Image via Hootsuite

La Social Media Week si avvicina

Anche quest’anno avrà luogo la Social Media Week, ed è ormai alle porte.

La Social Media Week è un evento mondiale che inizia il 23 febbraio e termina il 27 febbraio. Durante questa settimana si svolgeranno eventi in varie città del mondo, e quest’anno tra le città ufficiali c’è anche Milano, dove verranno organizzati vari eventi sul tema social media.

Lo scopo della social media week è creare un dibattito attorno al tema dei social media, stimolare una discussione e un’analisi, e cercare di capire quali sono le nuove tendenze.

Nel 2014 la social media week ha portato insieme migliaia di persone e aziende, dando loro lo spazio ideale per parlare dell’impatto che i social media hanno nelle nostre vite e nel modo di fare business.

In questi ultimi due anni, durante le varie Social media Week Hootsuite ha organizzato incontri e promosso dibattiti, cosa che accadrà anche quest’anno, con diverse sedi in tutto il mondo. La Social Media Week di Milano in particolare vedrà la presenza di 2 eventi ufficiali.

Hangout su Google Plus con @HootChiara

Per chi non si trovasse nei paraggi durante la settimana, ci sarà la possibilità di partecipare a un webinar online sui social media il 23 febbraio, organizzato da Londra.

Clicca qui per registrarti

L’hangout, molto simile a un social media webinar, è una dibattito online a cui si accede da un qualsiasi computer, da qualsiasi parte del mondo, semplicemente collegandosi al momento indicato. Durante questo dibattito, moderato dalla Social Media Coach Chiara Grassilli (@Hootchiara), si parlerà di come appassionare sui social media, con un focus in particolare su come integrare contenuto visivo e testuale per coinvolgere la nostra audience e renderli nostri fan.

Ecco gli ospiti di questo social media webinar:

  • Valentina Tanzillo, Social Media Strategist per Studio Samo (www.studiosamo.it), nel 2013 ha creato il Visual Storytelling Day, il primo evento italiano dedicato ai social network visivi. Contributor per Pinterestitaly.
  • Gian Piero Staffa , CEO di Cento Vigne Italia, uno dei maggiori siti di e-commerce sul vino (www.centovigneitalia.it) Gian Piero si occupa di marketing e comunicazione dal 1977. Ad oggi ha tre siti web e presenza molteplice su molti canali social con profili multipli.
  • Sandra Salerno, food blogger e autrice (www.untoccodizenzero.it) che da circa 8 vive di una passione totale ed estraniante per tutto quello che ruota attorno al mondo food, passando per vino, locali e viaggi. Da 5 anni questa passione ha cambiato la sua vita ed è diventata la sua professione.

Evento all’Expo Gate di Milano

Social Media Week in Milan

Il 25 febbraio alle 10.30 sarà la volta dell’evento ufficiale nella sede della Social Media Week dell’Expo Gate a Milano, dal titolo “From Like to Love. Creare Brand Loyalty per PMI e Start-up”.

L’evento è rivolto a PMI e Start-ups che vogliono approfondire le strategie di marketing ed engagement volte a creare brand loyalty, pensate espressamente per le loro esigenze, ed attente alla crescita del loro ROI. L’arte del far appassionare i clienti al brand e, come suggerisce il titolo, di come farli passare dal semplice “like” al “love” come parte del ritorno d’investimento, e non come semplice strategia di visibilità online. Scrivi a @HootesuiteIT se hai dubbi o domande.

Il Workshop è condotto da:

  • Enrico Giubertoni, Moderatore – Trainer e consulente specializzato nel Social media marketing per le PMI. Ha iniziato ad occuparsi di Digital Marketing dal 1993 e dal 2006 è blogger di www.buzzes.eu: dal 2012 HootSuite EMEA Ambassador e Hootsuite Solution Partner
  • Saverio Bruno, Speaker – Digital Media Strategist e Ambassador Hootsuite per l’Italia. Lavora nel campo del Web Marketing aiutando le aziende a promuoversi online. Appassionato di tecnologia e comunicazione, CEO di TwitterMarketingEfficace
  • Demetrio Zavettieri, Speaker – Promotore della trasformazione digitale, Knowledge Manager certificato AICA e Hootsuite Ambassador. Aiuta le persone, le organizzazioni e le imprese a ottimizzare la loro presenza online, sviluppando strategie digitali innovative. Sui social media è conosciuto anche come The Knowledge Citizen. Pochi lo hanno visto offline, dicono che viva in un posto remoto chiamato Cyberspazio
  • Andrea Romoli, Guest Speaker – Social Media Addicted: dorme con Twitter, mangia con Facebook, fa jogging con Tumblr, ama fare networking agli eventi social e cerca di costruire Community.

Clicca sul bottone sottostante per iscriverti al Workshop: i posti sono limitati!

Clicca qui per iscriverti

Oppure, seguilo in diretta con l’hashtag #SMWHootupMI grazie al Live Tweeting curato da Giusy Congedo ed Elisa Cortello su @HootsuiteIT.

Se i social media sono il tuo lavoro, la tua passione o entrambi, ti invitiamo a partecipare a questa intensa settimana di eventi e dibattiti.

Scopri con noi il futuro dei social media. Ti aspettiamo!